Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati a distanza tramite il sito web https://greenglass.it e sono redatte in conformità al d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), al d.lgs. 70/2003 di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Società dell’Informazione (“Direttiva E-Commerce”) e alla normativa vigente). Le presenti condizioni sono applicate a qualsiasi prodotto che il Cliente può ordinare su internet attraverso il sito web https://greenglass.it.
Il sito https://greenglass.it è di Vetrate Panoramiche Italiane srl , con sede legale sita in Via del Mandrione, 105 – 00181 Roma | P. IVA 08404551007 UD) (di seguito indicata anche quale “Società”).
Per qualsiasi chiarimento e per eventuali reclami è possibile rivolgersi alla Società, anche inviando una e-mail all’indirizzo info@greenglass.it o telefonando al numero 320 0416699.
Salvo quanto diversamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:
“Società”: si intende, dove non diversamente stabilito, Vetrate Panoramiche Italiane srl
“Sito web”: si intende il sito web https://greenglass.it
“Utente”: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web della Società.
“Cliente”: l’Utente che acquista online.
“Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
“Parti”: la Società ed il Cliente.
OGGETTO
I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito https://greenglass.it. Il cliente che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni contrattuali Generali che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine.
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Vetrate Panoramiche Italiane srl una proposta contrattuale di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo indicato e con le caratteristiche descritte (dati tecnici del prodotto compresi) e/o postati ed editati nel sito, oltre che alle condizioni previste nei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, confermate durante la procedura di acquisto.
Il contratto si perfezionerà quando Vetrate Panoramiche Italiane srl invierà al cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data, l’importo complessivo dell’ordine e delle spese di trasporto, nonché le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, Vetrate Panoramiche Italiane srl non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite e-mail.
In particolare la Società non accetterà ordini:
- se il prodotto, al momento dell’ordine, non è più disponibile in magazzino. In questo caso sarà possibile prendere accordi particolari su nuovi tempi di consegna contattando e dialogando direttamente con il servizio assistenza clienti via e-mail.
- se l’emittente della carta di credito, o comunque l’Istituto preposto, non conferma il pagamento.
Vetrate Panoramiche Italiane srl si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine a sua discrezione.
IMPEGNI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto a fornire tutti i dati richiesti per l’acquisto del credito e l’erogazione dei servizi e verificare la loro correttezza.
Il Cliente ha l’obbligo e la responsabilità di fornire dati veritieri, corretti, verificabili ed aggiornati.
Spetta al cliente verificare la correttezza del numero di telefono inserito ai fini dell’erogazione del servizio.
Prima di richiedere l’acquisto di un qualsiasi prodotto il Cliente è tenuto a leggere attentamente le informazioni contenute nella scheda di riepilogo ordine e le presenti condizioni di vendita.
Il Cliente è tenuto a versare il prezzo indicato e a conservare copia della conferma di pagamento.
PREZZI
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa. I prezzi indicati sono soggetti ad aggiornamenti.
PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante Pay Pal o Carta di Credito. La Società non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
PAGAMENTO CON PAY PAL
Scegliendo di pagare con Pay Pal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato verso la relativa pagina di pagamento. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Pay Pal al momento della conferma d’ordine; in caso di annullamento dell’ordine per mancata accettazione da parte della Società, l’importo sarà rimborsato sul conto Pay Pal del Cliente.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Il pagamento con carta di credito avviene tramite il sistema PAY PAL o direttamente con Carta.
CAMBIO MERCE
La Società non permette il cambio dei prodotti acquistati online. Per domande o chiarimenti, contattare il Servizio Clienti inviando una mail a info@greenglass.it.
DIRITTO DI RECESSO
Così come previsto dal Codice del Consumo, fatte salve le ipotesi di cui all’art. 59, la Società riconosce al Cliente, che acquisti il bene nella sua qualità di consumatore, il diritto di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, con conseguente rimborso del prezzo versato.
Per esercitare il diritto di recesso, occorre inviare, entro il termine di 14 giorni, una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) alla Società. A tal fine può essere utilizzato anche il modulo allegato alle presenti condizioni.
Per rispettare il termine di 14 giorni fissato dalla normativa vigente per il recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo indicato.
Il termine di recesso scade dopo 14 giorni dall’avvenuto acquisto.
La Società riconosce al cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale) il diritto di recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, se esercitato entro 14gg. dalla consegna, concedendo il rimborso del prezzo dei prodotti resi, incluse le spese di consegna, mentre saranno a carico del cliente le spese di restituzione della merce stessa. La Società potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oppure finché non sarà fornita prova di aver provveduto alla restituzione, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
SERVIZIO ASSISTENZA
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare info@greenglass.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.
FORZA MAGGIORE
Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Raccomandiamo di completare le note di consegna indicando con precisione il citofono, il piano, la scala, la presenza di ascensori o portinerie, e di essere presente all’indirizzo indicato. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattarci inviando una e-mail a info@greenglass.it.
Il Corriere consegna la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, contattare il numero di telefono indicato nel sito.
RESPONSABILITA’ PER RITARDATA CONSEGNA
La società non è responsabile per ritardi non prevedibili o ad essa non imputabili. Qualora la consegna della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, la Società contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, la Società rimborserà l’intero importo versato.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali comunicati dal Cliente sono trattati in conformità alle disposizioni della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e secondo quanto indicato specificamente nell’informativa privacy sottoposta al cliente in fase di acquisto e adesione ai servizi.
ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la Società non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Vetrate Panoramiche Italiane srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
CLAUSOLE FINALI
La Società si riserva il diritto di apportare cambiamenti alle presenti Condizioni in qualsiasi momento. Il Cliente dovrà sempre fare riferimento, come versione vigente, al testo delle Condizioni pubblicate sul sito web nel momento in cui effettua l’acquisto e aderisce ai servizi.
Qualora una delle clausole delle presenti condizioni di vendita dovesse essere dichiarata, dalla competente autorità, nulla od inefficace, le condizioni continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta clausola, salvo che la stessa abbia costituito motivo essenziale e determinante alla conclusione della vendita.
La circostanza che una delle parti non faccia in qualsiasi momento valere i diritti riconosciutile da una o più clausole delle presenti condizioni non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti né impedirà di pretendere successivamente l’osservanza di ogni e qualsiasi clausola contrattuale.
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.
LINGUA
Le presenti condizioni sono redatte in lingua italiana.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni sono state predisposte e sono regolati dalle leggi italiane.
Le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni o ad esse relative sono riservate alla competenza del foro di Roma, fatto salvo il foro del consumatore nel caso applicabile come prescritto dalla normativa.
Data ultimo aggiornamento: 09 marzo 2021