fbpx

Green Glass, coerentemente con la sua mission, grazie al suo prodotto brevettato DFI, fa un passo avanti sulla via di un futuro sostenibile. Il nano-rivestimento brevettato Diamon-Fusion® si basa su un processo scientifico sicuro per l’ambiente. Il trattamento soddisfa i requisiti di US Green Building Council e contribuisce ad ottenere crediti LEED.

 

La filosofia eco-compatibile di Green Glass si mette a confronto con i più alti standard nella gestione dei prodotti chimici, in modo che qualsiasi processo scientifico utilizzato sia sicuro per l’ambiente. Pertanto, la progettazione di un sistema di neutralizzazione ultra efficiente ma semplice rende le sostanze chimiche e i loro sottoprodotti completamente sicuri e inerti. Green Glass si impegna non solo a proteggere l’ambiente ma a preservarlo da qualsiasi contaminazione o inquinamento.

UN PRODOTTO GREEN: DUREVOLE, AFFIDABILE E EFFICIENTE

La pulizia e la manutenzione dei vetri oltre a richiedere un importante dispendio di energie obbliga ad utilizzare prodotti altamente inquinanti. La facilità di pulizia, la riduzione dei cicli di pulizia e la sua lunga durata nel tempo rendono inutile l’uso di detergenti chimici aggressivi e dannosi per l’ambiente insieme ad un notevole risparmio di utilizzo d’acqua, favorendo l’eco-sostenibilità.

I trattamenti sono un incomparabile alternativa ai tradizionali metodi di pulizia e manutenzione: sostenibilità ambientale, economica, sociale e istituzionale.

Il risparmio è la parola d’ordine!

Risparmio di risorse idriche, riduzione dei costi di manutenzione tempo, soldi ed energie a favore di un mondo più sostenibile, in tutti i sensi!

PRENDIAMOCI CURA DI NOI RISPETTANDO LA NOSTRA TERRA

Da diversi anni ormai si sente parlare di sostenibilità ambientale, sviluppo sostenibile o prodotti e servizi eco-friendly, ma non tutti sanno esattamente a cosa ci si riferisca. Spesso e volentieri questi termini vengono abusati senza inquadrarli in un contesto che rispecchi realmente questa caratteristica.

Cosa intendiamo quando parliamo di prodotto o servizio sostenibile? In che modo possiamo contribuire e che vantaggi se ne traggono?

Aziende, organizzazioni ambientali e sociali, canali media e, ormai, anche il singolo cittadino si impegnano quotidianamente a rispettare determinati canoni che siano attinenti a quanto la Commissione mondiale sull’ambiente e lo sviluppo dell’ONU definiva nel 1987, ovvero: lo sviluppo sostenibile è quello che soddisfa le necessità delle attuali generazioni senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie.

Questa è una responsabilità che ogni stakeholder si impegna a mantenere nel tempo, rispettando se stesso, il prossimo e l’ambiente circostante.

Il concetto di sostenibilità è strettamente connesso a quello di sistema ecologico e, di conseguenza, all’idea di autoregolazione, resilienza e resistenza che confluiscono nel macro tema della stabilità eco sistemica. Più un ecosistema è in equilibrio più sarà sostenibile.

Ad oggi il concetto di sostenibilità vede allargare i propri confini fino ad abbracciare anche le dimensioni della sostenibilità ambientale, di quella economica e di quella sociale.

Cosa significa? In poche parole il tema della sostenibilità pone le basi per quello che dovrebbe essere il senso comune nei confronti dell’ambiente: la creazione e il mantenimento di un benessere (ambientale, economico e sociale) che permetta di mantenere un equilibrio in grado di sviluppare condizioni favorevoli per un futuro sempre più green e a basso impatto ambientale, di cui potremmo gioirne tutti!