fbpx

La vera r-evolution di GreenGlass® non è solo tecnologica ma anche ambientale e sociale. Un prodotto innovativo che è al passo con le regole del futuro.

La riduzione nel consumo di sostanze chimiche pone l’accento su tematiche sempre più emergenti connesse al mondo delle pulizie, sia professionali che domestiche, che si allacciano all’aspetto della salute e del benessere sia ambientale che della persona.

 

Il Ministero della Salute da anni svolge un ruolo di supervisore nel pianificare e regolamentare attraverso protocolli ben definiti tutti gli argomenti inerenti la tutela, la sicurezza e la prevenzione dei rischi correlati ai diversi ambienti di vita.
Aspetti di prevenzione che risultano però essere maggiormente equivoci nel caso dell’ambiente domestico.

Argomenti che meritano di essere trattati con la massima attenzione allo scopo di cautelare anche i soggetti più deboli, come bambini o anziani, e difenderli dai potenziali rischi derivanti dall’utilizzo di prodotti che possono causare patologie dermatologiche o eventuali avvelenamenti.

Tali prodotti, composti a base di tensioattivi e sostanze complementari, nonostante facilitino a detergere in maniera aggressiva le diverse superfici e la loro valutazione per la sicurezza sia stata approvata prima della messa in commercio, possono essere altamente inquinanti e dannosi per la nostra salute.

In generale, i più comuni detergenti possono essere tossici, corrosivi e nocivi e quindi provocare danni gravissimi per l’ingestione, inalazione e contatto con la cute e mucose e contestualmente pericolosi per l’ambiente, secondo i criteri di classificazione della legge.

Cambiare si può, da oggi basta con l’uso frequente dei detergenti chimici!

Con il prodotto GreenGlass® è possibile fare le pulizie mantenendo un basso impatto ambientale. Un’unica soluzione che consente di ridurre i consumi, garantendo un risultato ottimale!

L’approccio ecologico adottato da GreenGlass® permette di mettere in pratica una responsabilità strategica in grado di ridurre le problematiche ambientali e, allo stesso tempo, migliorare il soddisfacimento dei propri clienti.

Sapevi che i due elementi che maggiormente impattano l’aspetto ambientale sono l’acqua adoperata per pulire ed i prodotti chimici utilizzati?

l trattamento GreenGlass®, brevettato DFI, oltre a ridurre i tempi di pulizia, in quanto i vetri e superfici trattati si sporcano più difficilmente e si impiega fino al 90% di tempo in meno nella pulizia, è ecologico. Questo significa che non sarà più necessario utilizzare detergenti aggressivi, con la conseguenza positiva di una drastica riduzione del consumo di acqua, necessaria per le attività di pulizia.

Non solo nel rispetto delle tue superfici e dell’ambiente, ma avrai più tempo per goderti la tua casa!

Entrare nell’ottica delle pulizie domestiche eco-oriented non è più mera illusione e grazie a queste valide alternative si sta rivelando l’unica tecnica realmente efficace e allo stesso tempo non dannosa.

Non ne siete ancora convinti?

Pensate per un attimo a quanto ci stressiamo quando si tratta di pulire ambienti che necessitano particolare energia come il bagno e i sanitari.
Spesso, attività come l’igienizzazione del bagno, delle superfici e dei sanitari richiedono un consumo importante di acqua e, nella maggior parte dei casi, di quella potabile.

Se a questo si somma il consumo assiduo di detersivi, prodotti sgrassanti e disinfettanti è abbastanza intuitivo comprendere l’impatto che le pulizie domestiche possono avere sull’ambiente e più in particolare sulla salute dei soggetti coinvolti.

Uno dei nemici più temibili in questo contesto è il calcare che tende a depositarsi sulla ceramica producendo strati di incrostazioni difficili da mandare via.

La soluzione?

I rivestimenti invisibili GreenGlass® che proteggono sanitari e piastrelle rendendoli facili da pulire.

I prodotti GreenGlass®, applicabili facilmente su sanitari e piastrelle sia nuovi che in posa, creano sulla superficie una sottile e invisibile pellicola protettiva, saldata da una reazione chimica. In questo modo, li rendono repellenti all’acqua e alla sporcizia, ma anche alle macchie.
Un sistema efficace e innovativo, applicabile alle superfici in vetro, porcellana, ceramica e granito presenti in qualsiasi ambiente, dalle cucine ai bagni, passando anche per gli spazi esterni.

Il box doccia, con le sue porte in vetro ampie e lisce, è uno degli elementi più eleganti del bagno. Un protagonista dell’arredamento, che dona raffinatezza a tutto lo spazio. Avrete sicuramente fatto caso alle fastidiose goccioline che si vanno a solidificare sulle pareti del vostro box doccia, che ci piacerebbe si mantenesse sempre pulito e trasparente.

La sua brillantezza e la sua trasparenza, però, sono difficili da mantenere, perché costantemente aggrediti dall’acqua e dal calcare.
I vetri per doccia tradizionali richiedono una manutenzione frequente che spesso non dà i risultati desiderati. Il trattamento del vetro del box con l’avanzate tecnologia GreenGlass®, assicura una pulizia perfetta e duratura.

Meno manutenzione, meno tempo speso, meno costi.

Il risultato è impeccabile anche dal punto di vista estetico, perché i rivestimenti a bassa manutenzione ottenuti con GreenGlass® rendono le superfici estremamente brillanti e luminose, sempre come se fossero nuove.

Dunque, perché conviene?

Per le strutture con molti bagni (come gli alberghi), diminuire i tempi di pulizia mantenendo alta la qualità significa abbattere notevolmente i costi. Inoltre, il trattamento GreenGlass® ti aiuta a tutelare l’investimento della tua casa o attività proteggendo l’estetica e l’efficacia del vetro doccia.

Innovazione, tecnologia, risparmio, tutela ambientale e una buona dose di eleganza sono gli ingredienti per un prodotto vincente.

Non rimanere indietro, R-EVOLUTION STARTS NOW!